Bandiera Sub
 
trimix
Bandiera Sub
 
Vantaggio nell'Utilizzare Trimix
Narcodi di Azoto Ridotta 
La ragione principale che giustifica l’utilizzo del trimix è la riduzione degli effetti narcotici causati dall’azoto e dall’ossigeno grazie alla sostituzione di questi gas con l’elio, gas non narcotico. Questo è ciò che rende il trimix la miscela per eccellenza nella subacquea tecnica più estrema. 
Ridotta Esposizione all’Ossigeno 
Come ben noto l’ossigeno comincia a costituire una fonte di rischio in condizioni di elevate pressioni parziali. A circa 55 metri di profondità, il 21% di ossigeno contenuto in una miscela di gas produce un PO2 di 1,4, per immergersi a profondità ulteriori è necessaria una percentuale di ossigeno inferiore. 
Ridotta resistenza respiratoria 
Gli allievi hanno già potuto sperimentare come la densità dei gas aumenti in modo proporzionale alla pressione. Usando l’aria/aria arricchita probabilmente si avrà notato una differenza significativa tra i 10 metri e i 40 metri di profondità. La densità dell’elio è notevolmente inferiore a quella dell’ossigeno o dell’azoto, diversità che favorisce il mantenimento di una respirazione profonda e rilassata, anche quando i livelli di sforzo aumentano.
 
 
 
 
corsi tecnici
 
Home Page