Bandiera Sub
 
cosa dicono di noi
Bandiera Sub
 
 
 
Sara Gazzotti
Sono stata molto soddisfatta di aver conseguito il brevetto subacqueo di primo livello presso Federosub perchè sin dal principio mi ha dato l'idea di essere molto serio e professionale. L'istruttore Federico Gamberini è perfettamente preparato e portato all'insegnamento oltre ad essere molto gentile e disponibile. Dunque il mio giudizio è ottimo sia per quanto riguarda le lezioni teoriche e pratiche.
18-12-16
 
 
Annalisa Corazza
La Tutto è iniziato con una prova gratuita..senza una reale convinzione...ma poi dopo poco ho capito che la cosa mi avrebbe presa parecchio. Questo mio interesse non sarebbe uscito se non ci fosse stato Federico, l'istruttore. 
Una persona preparatissima e SOPRATUTTO appassionata a questo sport. 
Una persona che riesce sempre a trasmetterti tutto il suo amore per questo mondo e che non puoi far a meno di farti convincere e trascinare. 
Una persona preparatissima che infonde tranquillità anche nei momenti un pò critici e ti mette a tuo agio. 
Che dire...consiglierei a tutti di provare questo sport perchè sono sicura che molte delle persone al momento non convinte potrebbero ricredersi decisamente :)
14-07-15
 
Andrea Bicocchi
Bhe che dire...FEDERICO, lo consiglio a tutti coloro che volessero approcciarsi per la prima volta (e non solo) al mondo della subacquea. Un ottimo istruttore capace di farti appassionare durante le lezioni teoriche e di infonderti una grandissima serenità e tranquillità durante le immersioni. Una persona molto scrupolosa ed estremamente attenta nel mettere a proprio agio l'allievo.
12-06-15
 
Luca Sgarito
La passione e la professionalità sono le prime cose che mi hanno colpito di Federico bravissimo a illustrarti la parte teorica e farti appassionare alle immersioni. Anche dentro l'acqua riesce ad infonderti quella tranquillità necessaria a goderti appieno le meraviglie del mondo subacqueo. E poi diventa un amico, anzi, si diventa un gruppo di amici... Consigliatissimo
24-02-14
 
Leonardo Mengoli
Non posso che consigliare questo corso a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della subacquea o che già ne fanno parte e desiderano accrescerne la propria conoscenza/conseguire nuovi brevetti, io e i miei amici abbiamo cercato un istruttore e in Federico abbiamo trovato un amico, un amico che ci ha sostenuto nell' approccio alla subacquea, ci ha fatti sentire a nostro agio durante le piacevoli lezioni durante le quali ci ha trasmesso sensazioni di curiosità e voglia di immergerci con uno stile di insegnamento chiaro ricco di storie ed esempi che faceva sembrare semplice qualsiasi cosa, ci ha istruiti pazientemente fino al brevetto e continua ad essere presente con le sue tante iniziative, una persona davvero disponibile che ci porta avanti facendoci conoscere cose nuove esperienza dopo esperienza, un amico prima di tutto, senza far mancare la professionalità necessaria per potersi divertire in sicurezza e tranquillità nel mondo sottomarino. Per chi cerca una figura di riferimento l' ha trovata, come è stato per persone che erano già brevettate e che ora si uniscono alle uscite con Federico. Grazie mille Fede =)
15-09-13
 
Paolo Bertolo
Federico? Un grande, un maestro, un amico capace di capire all'istante chi ha davanti; una persona unica e meravigliosa. Una vacanza con lui mi ha permesso di scoprire che ci sono persone veramente "speciali".....Divertente, appassionato....l'ho conosciuto tramite il mio istruttore e ho passato una settimana incredibile e unica in vacanza nel Mar Rosso!!! Divertente, sagace, battutine a raffica e grande professionalità!!! Veramente una gran bella persona!!!!!
24-05-13
 
Paola Pasotti
Abbiamo di recente terminato il Corso Rescue con Federico. Oltre agli interessantissimi contenuti che Federico ci ha esaustivamente ed in maniera eccellente trasferito, abbiamo apprezzato tantissimo la sua incredibile capacità di trasmetterci grandi energie ed entusiasmo per tutto ciò che di nuovo intraprendevamo, infondendoci una sempre maggior sicurezza ed autostima. Ci siamo rese conto, giorno dopo giorno, che il nostro impegno era sempre al massimo perchè Federico sapeva motivarci profondamente traendo il meglio da noi stesse. Questo siamo certe sia - al di là delle sue grandi ed indiscusse capacità di insegnamento della didattica ed esercitazioni pratiche - il valore piu' importante, molto raro oggi da riscontrare nelle relazioni interpersonali. E per questo é necessario conservarlo, coltivarlo e farne tesoro. Cavallo che vince non si cambia...... Grazie di tutto Fede e alla prossima. Paola e Michela
20-11-12
 
Paolo Anderlini
Ottimo corso. L'istruttore Federico Gamberini si è mostrata una persona assolutamente competente. Il corso è stato sviluppato in modo completo ed esaustivo sia nella parte teorica sia nella parte pratica, ricercando sempre di colmare dubbi o lacune insorgenti. Inoltre il portamento sempre posato permette sia il confronto sulle tematiche della subacquea sia di mantenere una certa tranquillità nell'approccio degli esercizi in acqua. La sua passione per il mare, per la flora e la fauna di questo mondo sommerso, viene costantemente trasmessa oltre ai suoi allievi anche a tutti i compagni di immersione, amplificando così le emozioni del "tuffo". Consigliato per qualsiasi livello di apprendimento. Costi nella norma.
05-09-12
 
Nicola Castano'
Federico e' un perfetto mix di professionalità, entusiasmo e disponibilità. Le sue lezioni teoriche sono sempre precise e mai noiose, quelle pratiche attente ma anche tranquille e graduali tanto da sentirsi sempre pronti ad un nuovo esercizio prima considerato impensabile. I costi nella norma.
18-05-12
 
Davide Vignali
DAVIDE...Beh chiunque avrà modo di conoscere, o conosce già, Federico Gamberini, potrà solamente essere d’accordo col fatto che nelle sue lezioni si venga coinvolti dalla sua professionalità ma soprattutto passione x il mare e le sue meraviglie. Io personalmente, come già ho detto a Federico ringraziandolo dell’esperienza fatta e che continuerò ad approfondire, dico solo d’esser felice d’aver appunto intrapreso questa esperienza con lui, in quanto ottimo maestro ma soprattutto come ottima persona al di fuori del corso, nelle varie immersioni intraprese....e non dimentichiamo i costi ragionevoli.
11-10-11
 
Mario di Bacco
Grande disponibilità e competenza. Istruzione di qualità e passione unica. Costi nella norma.
02-09-11
 
Patrick Pancaldi
Grandissima professionalità chiarezza nelle spiegazioni e pazienza un grazie di cuore a Federico Gamberini per avermi avvicinato e istruito allo splendido mondo della subacquea
21-06-11
 
Michela Mazzanti
Grande professionista, ti coinvolge nelle lezioni con la sua grande passione per la subacquea ed il mondo sommerso, corso di fotografia molto interessante ed istruttivo! Prezzi molto ragionevoli
17-07-10
 
 
news
Home Page
 
Corsi Subacquei